Corsi di Formazione digitale 2017: social media marketing

Nuovi corsi Master Program, nel programma di Formazione 2017

Due nuovi corsi, in arrivo a Giugno nel calendario Master Program 2017; come consueto, il programma formativo targato MotorK, per i nuovi Digital Manager, propone i titoli più richiesti per la gestione digitale dei concessionari evoluti.

Argomento caldissimo, il controllo del traffico organico del proprio sito; nel Master Program debutta il corso che svela i segreti e le potenzialità degli strumenti migliori per l’analisi delle performance: SEMrush e Moz.
Il confronto con Google Analytics e con le metodologie già applicate puoi fornire ottimi spunti non solo al Digital Manager, ma anche agli addetti del reparto marketing e ai gestori dei contenuti aziendali, per estrarre i dati più interessanti da ognuno degli strumenti illustrati.

L’annuncio perfetto è il tema del secondo nuovo workshop proposto: i portali classified rimangono solidamente nelle prime posizioni, per generare lead delle auto in tutte le condizioni: usato, nuovo, chilometri zero e aziendale.
Scoprire tutte le opzioni e le ultimissime funzionalità di AutoScout24, di Subito.it e degli altri luoghi di scambio virtuale, è obiettivo del Digital Manager, di chi gestisce lo stock in azienda ma anche dei venditori più proattivi.

A Giugno (e fino alla fine dell’anno) il Master Program proseguirà con un calendario fitto delle proposte più votate dai dealer italiani. Da non perdere Mobile First!, il workshop interattivo che presenta dati, tendenze, strategie e best practice per portare la concessionaria nelle tasche degli utenti.
I keypoints sono relativi ai mobile marketing trends, al confronto app vs mobile web, alle best practices (contenuti e CTA dei dealer più performanti), all’analisi dei Micro-momenti e alla recente comparsa delle pagine AMP.

Lead to Show: tecniche e suggerimenti per aumentare la conversione di lead in appuntamenti; il corso focalizzato sul lead nurturing
Implementare processi basati su workflows (sulla base delle informazioni ottenute dai prospect), cogliere i feedback dei contatti per sfruttare al massimo i lead generati, generare relazioni e fiducia. I passi più importanti, suddivisi nelle attività del primo mese, fino a 90gg, e oltre: un corso indispensabile anche per i proprietari delle concessionarie, per migliorare la propria strategia a lungo termine.

Sempre nel filone della formazione orientata al massimo ricavo per singolo cliente, il corso Customer for Life: il Service come strumento di fidelizzazione definitivo focalizza l’attenzione sul valore dei clienti dopo il primo acquisto. Statistiche 2017, Customer Priority, Processo d’azione le prime tre sessioni, dedicate alle attività in essere; seconda parte specifica sulle figure del cliente, dell’utilizzatore, del responsabile d’azienda, con attenzione agli strumenti di fidelizzazione.

Già di livello 3.0 il corso Video=Vendo: stato dell’arte e trend 2017, anatomia dei tipi di video utilizzabili nel business delle concessionarie, tecniche di realizzazione, pubblicazione e diffusione, fino all’ottimizzazione delle CTA.
Un corso completo e utile sia per chi è ancora nella fase di monitoraggio di nuovi sistemi di lead generation, sia per chi sta sfruttando in modo proficuo il canale YouTube (con CTR ampiamente significativi).

I corsi Master Program si rinnovano, in base alle richieste dei partecipanti

La più grande compagnia di taxi al mondo (Uber) non possiede i suoi taxi; le più grandi compagnie telefoniche (WhatsApp, Skype) non hanno infrastrutture; i retailer che valgono di più sul mercato (Alibaba, Amazon) non hanno negozi; il più popolare editore del mondo (Facebook) non crea contenuti; la più grande casa cinematografica del pianeta (Netflix) non ha sale di proiezione.
Il tema del Social Media Marketing non poteva che essere tra i più gettonati dell’anno: Come gestire la reputazione aziendale e generare lead prosegue , dedicato ai Digital Manager e a chi in azienda gestisce i budget pubblicitari. La strategia sui social media, l’acquisizione dei lead, la creazione di un Pubblico Personalizzato le parti interattive in cui è suddiviso.

Non perdete dunque nessuno dei prossimi appuntamenti calendario Master Program 2017!